Capelli fragili? Capelli sottili?

È un problema molto ricorrente tra le donne, specialmente nella stagione autunnale.
Le cause che portano i capelli ad essere fragili sono molteplici... tuttavia è possibile individuare due fattori in particolare: il Ferro ed il Rame.
Numerosi sono ormai gli studi che confermano che la loro integrazione, abbinata ad un buon regime alimentare, abbia effetti positivi sul prevenire e migliorare questa situazione.
Il Marziale Forte si basa su quelle che sono le scoperte scientifiche più recenti, divenendo così particolarmente efficace contro questo tipo di problematica, e non solo.
Marziale Forte è un integratore alimentare a base di Ferro Micellare, forma maggiormente biodisponibile capace di evitare quelli che sono i tipici effetti negativi di un'integrazione di Ferro (nausea, mal di pancia, diarrea, stipsi, ecc.), Rame e Acido folico.
Studi scientifici recenti?
Le persone comunemente chiedono informazioni sull'integrazione di vitamine e minerali e sulla dieta come mezzo per prevenire o gestire le malattie dermatologiche e, in particolare, la caduta dei capelli.
I micronutrienti sono gli elementi principali nel normale ciclo del follicolo pilifero e svolgono un ruolo nel turnover cellulare, un evento frequente nelle cellule della matrice nel bulbo follicolare che si stanno rapidamente dividendo Ferro, Rame, vitamina D, acido folico, vitamina B12 e selenio sono vitamine e minerali che possono essere coinvolti nell'ingrigimento / sbiancamento dei capelli durante l'infanzia o nella prima età adulta.
L'integrazione di questi micronutrienti carenti può migliorare l'ingrigimento precoce.
Il rame, un micronutriente essenziale, è richiesto per il metabolismo dei lipidi, la funzione mitocondriale, il metabolismo del ferro e la difesa antiossidante.
Fonte: Il ruolo delle vitamine e dei minerali nella perdita dei capelli: una revisione. Dermatol Ther (Heidelb) 9, 51–70 (2019).